Come Muoversi

Pagina

IN CITTA’

 

pedone

 

A PIEDI: Consigliato per muoversi all’interno del centro storico della città e nel borgo (il cui asse principale è chiuso al traffico).

 

 

bus

 

IN BUS: Il trasporto urbano è gestito dall’Amat. I biglietti sono reperibili nelle rivendite autorizzate o sull’autobus a prezzo maggiorato.

 

 

auto

 

IN AUTO: Se sei arrivato in città con un auto privata hai bisogno di conoscere l’organizzazione del traffico. Le strade interne del centro storico e parte del Borgo sono a traffico limitato. La città dispone di diversi parcheggi in cui è possibile lasciare l’auto e visitare la città a piedi o con i mezzi pubblici.

 

taxi

 

IN TAXI: Possono essere chiamati telefonicamente o contattati direttamente nelle zone di sosta all’uscita dalla Stazione FS. La tariffa dovuta è indicata dal tassametro all’interno del taxi.
Numeri utili:
–          Taxi Due Mari 
–          Radio Taxi 099

 

NEI DINTORNI

 

treno

 

VIA TRENO: La stazione FS ha collegamenti, con treni regionali, con tutti gli altri comuni della provincia tarantina e delle province limitrofe. Per maggiori informazioni visita il sito di Trenitalia e delle Ferrovie del Sud-Est.

 

autobus

 

IN AUTOBUS: Diverse società di trasporti private permettono di raggiungere le zone limitrofe e le altre province. I biglietti sono acquistabili presso le agenzie di viaggio e nelle rivendite autorizzate.
I maggiori collegamenti sono offerti da:
CTP
STP Lecce
Ferrovie del Sud-Est

 

nave

 

LE IDROVIE: Queste permettono di esplorare le coste della città di Taranto. Il servizio idrovie fornito dalla società di trasporti pubblici Amat permette di esplorare la costa e di raggiungere l’isola di San Pietro.
La società San Cataldo Real Estate  offre invece delle escursioni e minicrociere lungo la costa della città.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...